Preference: il nuovo Presidente della Repubblica proviene dalla società civile e non può essere un Politico di professione

testaPrima di analizzare insieme i risultati, vi dobbiamo un chiarimento “sul come” questi si sono concretizzati.

Normalmente abbiamo sempre fatto i nostri rilevamenti, sottoponendo i quesiti unicamente all’interno del nostro social perciò solo ai nostri contatti.

Questo modo di agire ha sempre determinato una “redenzione” pari a un 20% ‘ca del numero totale dei nostri iscritti (siamo, come ben sapete, in 5500).

In questa consultazione spontanea abbiamo coinvolto alcuni profili che da soli estendono il numero dei possibili votanti a ‘ca 25000 contatti.

Ebbene, in questo caso la redenzione è pari al 10%: infatti, 2512 sono stati coloro che hanno cliccato la loro preferenza, un numero enorme!

Detto ciò, anche ieri è continuata da Fazio la propaganda Renziana 2014-12-22_04h40_05

che per chi non se ne fosse ancora accorto sta “nobilitando il pero” nel quale il Premier continua insistentemente a rimanere appollaiato.

La domanda che sorge spontanea è: quando decideranno i suoi di farlo cadere dal Pero? (la nostra risposta la daremo ampiamente nel nostro prossimo post…).

Vi chiederete a questo punto cosa c’entra l’ennesima comparsata di Renzi con i risultati del Preference: inutilmente incalzato (si fa per dire…) da Fazio su chi fosse il probabile successore di Napolitano il Capo del Governo ha detto che mai avrebbe commesso l’errore di bruciare un possibile candidato pronunciandone il nome spegnendo con questa posizione del non sento non vedo e non parlo un pietoso velo su l’entusiasmo che ha espresso la minoranza PD  (come tutti i media hanno evidenziato) i quali avevano valutato positivamente l’incontro durato ben oltre le due ore con Romano Prodi: Prodi è bruciato altro che apertura ai dissidenti interni  ma anche Vendola si prende un sonoro schiaffone verbale

Questo fatto è sentenziato anche dai risultati che Voi avete determinato eccoli:

2014-12-22_04h25_22

Prodi è fuori!

Ancora peggio colei che aveva ottenuto l’endorsement di Berlusconi: Anna Finocchiaro è scomparsa!

Regge bene Emma Bonino (ne siamo contenti) che ottiene un pari merito col Procuratore Pignatone.

Ma il preferito con un consenso davvero imponente è il Procuratore aggiunto

Nicola Gratterinicola-gratteriGradito al 33,33% dei votanti clicca sulla foto

Inoltre, dai messaggi che ci sono pervenuti sono emersi anche altri due nomi

Ferdinando Imposimato

Ferdinando_ImposimatoClicca sulla foto per consultarne il profilo

e

Gustavo ZagrebelskyzagrebelskyChi è Zagrebelsky? Clicca sulla foto

Concludiamo con una considerazione forse banale ma sicuramente vera: l’Italia intera è composta da cittadini che vogliono partecipare e in nessun modo gli apparati devono permettersi di allargare un solco che sta diventando sempre più incolmabile tra la classe politica e la società civile.

I Vostri e Nostri Magnifici 5

2014-12-22_06h19_56Per il profilo di Emma Bonino clicca qui

Sopra, abbiamo davvero cinque nomi sui quali contare.

Siamo altresì molto contenti d’aver promosso e realizzato, col vostro aiuto, questo post.

Con la speranza d’esser per una volta ascoltati.

Grazie aTutti

Luigi Pilloni

1 pensiero su “Preference: il nuovo Presidente della Repubblica proviene dalla società civile e non può essere un Politico di professione

Lascia un commento